Ci occupiamo da molti anni di operazioni finalizzate alla rimozione e allo smaltimento dell' amianto, seguendo dettagliatamente tutte le disposizioni stabilite dalle autorità competenti. Come stabilito dalla apposita normativa, provvediamo a:
- cincapsulare il cemento-amianto;
- movimentarlo e disporlo su apposite basi trasportabili;
- avvolgerlo con teli speciali ed etichettarlo;
- portare via l'amianto per poter essere smaltito.
La legge 27 marzo 1992 n.252 detta le norme per la cessazione dell'uso di amianto, vietandone l'utilizzo e sancendo la tutela dei lavoratori, l'imballaggio e lo smaltimento dei resti contenenti amianto e polveri affini. La ditta Pagani Rodolfo S.r.l., azienda con sede a Bergamo, da molti anni si occupa di operazioni volte allo smaltimento di questo pericoloso materiale. L'azienda grazie alla sicurezza acquisita dall’esperienza maturata negli anni di attività e alla fama che la contraddistingue sul mercato, certifica tutti gli interventi e i propri prodotti per l'edilizia, al fine di renderne chiare le qualità tecniche e operative. La rimozione delle lastre di eternit ad esempio viene eseguita attraverso diverse tipologie di tecniche, a seconda delle modalità di smaltimento e del costo che si vuole sostenere, della tipologia di copertura o materiale con amianto.
Incapsulamento amianto
Ranica - Bergamo
L’incapsulamento dell’amianto è una alternativa più conveniente della sua rimozione, e come Pagani Rodolfo srl eseguiamo incapsulamenti di amianto da numerosi anni, abbiamo una notevole competenza e una professionalità specifica, qualità che sono necessarie per assicurare un'operatività perfetta, che non metta a rischio la salute delle persone.
In dettaglio, provvediamo a:
- trattare i materiali con prodotti penetranti o ricoprenti;
- costituire una pellicola di protezione sulla superficie esposta;
- verificare periodicamente l'efficacia dell'incapsulamento.
Rimozione coperture di eternit
Ranica - Bergamo
L'azienda bergamasca dispone di personale qualificato soprattutto per lavori di rimozione e smaltimento amianto: uno staff competente e altamente formato è quindi in grado di gestire e smaltire diverse tipologie coperture e dispositivi in amianto, come ad esempio:
- lastre;
- camini;
- tubazioni.
Tutti i servizi erogati dall'azienda vengono messi a disposizione della clientela a prezzi concorrenziali. Pagani Coperture srl è attiva anche nelle località di Milano, Monza, Como e Lecco.